Thursday, January 1, 2026

STAR OF BETHLETHEM - PATCHWORK QUILT

 

Non appena ho tolto il coperchio alla scatola in cui erano riposti tutti i mie lavori patchwork mi sono sentita letteralmente travolta da un turbinio di emozioni impossibili da descrivere con le

parole.

Dall’ultima volta che ho guardato, toccato, annusato e sentito i miei quilts sono passati più di cinque anni e, in questi anni, nella mia vita sono accadute e cambiate milioni di cose. 

Cose che mi hanno cambiata, totalmente. 

Cose che da una parte mi hanno resa più forte ma dall’altra più fragile.

Eppure loro, i miei quilts, sono rimasti lì.

Immutati.

Con quella stessa energia. 

La loro e la mia.

Loro sono rimasti lì, ad aspettarmi per raccontare per sempre di quella “me” che e’ stata in grado di dargli vita e regalare un senso a quelli che, prima, erano dei semplici tessuti.

Forse avevo bisogno di loro, per ricontattare un’altro piccolo pezzo di me che, in questi anni avevo perso, ma mai dimenticato.

Così mi sono lasciata andare ad un pianto liberatorio. Un pianto pieno ricordi, amore, sorrisi, delusione, paura e tristezza.

Un pianto che, insieme ai miei quilts si e’ preso cura di un pezzo del mio cuore♥️.

Ancora una volta capisco quanto il cucito, per me, sia una vera medicina.

Ho scelto di condividere solo questo quilt che ho cucito interamente a mano, punto dopo punto con Amore, Passione, Dedizione, Volontà e Speranza quando le mie mani avevano poco più di 20 anni.


Serendipity - Hand Made di Lucrezia di Lernia
(Naturopata specializzata in Terapia Alimentare, Fitocomplementi.
Operatrice Komyo® ReikiDo
Esperta di cucito terapia.)

STAR OF BETHLETHEM - PATCHWORK QUILT

  Non appena ho tolto il coperchio alla scatola in cui erano riposti tutti i mie lavori patchwork mi sono sentita letteralmente travolta da ...