Friday, May 13, 2022

I magici viaggi di Ada la Cicogna

 


 

Milano, 18 Gennaio 2022
  
Sono le ore 3:04 del mattino quando Ada, la cicogna, dopo aver attraversato l’intera via Lattea raggiunge la destinazione che le era stata assegnata dalle cicogne più sagge: “il cavolo, quello più luminoso destinato ad Aurora.”

Nonostante l’emozione per il suo primo volo dalla Luna fino alla Terra, Ada ha portato a termine la sua missione nel momento in cui ha adagiato, con tutta la dolcezza che poteva, quel fagottino soffice e puro al di sotto delle foglie più grosse di quel cavolo così brillante.

Non appena il becco di Ada si è deciso ad affidare il fagottino a Madre Terra, le foglie del cavolo hanno iniziato a brillare con maggiore intensità. Il luccichio di quel vegetale era così accecante, da lasciare Ada incantata di
fronte a così tanta magia. -“Questa è polvere di stelle!” Esclama Ada quasi incredula. “Quest’anima ha una missione speciale su questa Terra, non c’è altra spiegazione” - pensa Ada tra sé e sé.

Più il tempo passa, più la polvere di stelle si fa intensa. Così intensa da assumere la forma di due dita lunghe e affusolate, un fascio di luce magico capace di sciogliere con delicatezza il nodo che teneva chiuso il fagottino nel quale Aurora sonnecchiava.

La luce delle stelle, che scende fino a terra con la delicatezza tipica dei fiocchi di neve, accarezza anche la piccola Aurora. Una smorfia involontaria sul volto della piccola ricorda molto chiaramente un dolce sorrido. - Ada non le toglie gli occhi di dosso, vuole essere certa che tutto vada per il meglio. - così, Aurora, sicura della presenza di Ada, si stiracchia un po’ ed è proprio in quel momento che il profumo di bambina appena nata avvolge completamente Ada ed il cavolo sotto il quale Aurora è venuta alla luce. 
È così che l’essenza di Aurora e la polvere di stelle divengono un’ unica cosa.
Non appena le mani di Mamma Chiara si accingono a sollevare Aurora, la polvere di stelle arresta delicatamente il suo flusso e Ada, come per magia, si trasforma diventando di stoffa esaudendo, così, il suo stesso desiderio espresso sulla Luna appena prima di spiccare il volo: “vorrei poter restare sulla Terra per vegliare per sempre su Aurora.”

Ben arrivata in questo Mondo Aurora, che l’Amore e la Magia disegnino ogni tuo giorno qui.

Se anche tu desideri donare Ada alla prossima anima in arrivo su questa Terra, non devi fare altro che Ordinarla!!!

(Cicogna Nascita realizzata a mano e con materiali ore info e costi contattami in privato)
Spedizione esclusa.
 
 
Serendipity - Hand Made di Lucrezia di Lernia
(Naturopata specializzata in Terapia Alimentare, Fitocomplementi.
Esperta di cucito terapia.)

No comments:

Post a Comment

SUMMER BAG: Juta and red crochet

  Ultimo lavoro terminato ieri. In questa occasione mi è stata commissionata la decorazione di questa borsa di juta nella quale era prevista...