Friday, May 27, 2022

La vita è magia, in ogni instante.

 


 

Ieri, mentre lavoravo al mio nuovo progetto, ho sentito l’esigenza di fermare  questo momento.
Oggi ho voluto riprendere in mano la foto, volevo dedicare del tempo alla “post produzione”.  Prima di poter iniziare a lavorare sullo scatto, però, d’istinto ho chiuso gli occhi e, pochissimi istanti dopo, mi sono sentita trascinare all’interno di uno spazio diverso da quello in cui mi trovavo pochi instanti prima. Una dimensione fatta di numeri, distanze, lancette che girano e sabbia che scivola verso il basso e che segna il tempo che scorre .
Ho avuto la netta sensazione di trovarmi all’interno di vortice, del quale ricordo solo due cose: un senso di movimento continuo, ed il colore giallo. Un giallo inteso, proprio come quello del centimetro da sarta che stavo osservando qualche istante prima. In un attimo ho sentito il mio corpo estendersi come se, in quel momento, fossi diventata io stessa un centimetro giallo e nero nelle mani di una sarta indaffarata a misurare lunghezze e altezze su una distesa di tessuti colorati.
A fare da colonna sonora a questo mio sentire c’è il battito del mio cuore. Un tic tac continuo, senza soste, un suono che, in questa dimensione, ho la necessità di misurare e lo sto facendo attraverso i numeri neri che scorrono accanto al mio corpo e fluttuando in questa vorticosa dimensione gialla che mi circonda.
È stata la forza di riuscire ad aprire di nuovo gli occhi a farmi uscire da questo spazio che, ad essere onesta, mi ha agitata un poco.
Uscita da questo spazio mi sento scombussolata, come se fossi stata travolta da uno movimento certamente indispensabile ma che, ho capito, di voler dosare, senza farmi travolgere. 
Ecco perché, da oggi, ogni qualvolta avrò la necessità di misurare tessuti, sentimenti, emozioni e tempo lo farò con tutta un’altra consapevolezza. Quella di sapere che nello stesso spazio possono coesistere dimensioni con cui l’energia scorre in maniera completamente diversa.
Con la consapevolezza che a volte, costringersi ad entrare in una dimensione diversa dalla propria per poter analizzare una determinata situazione, non è sempre una buona idea. Perché la vita, gli accadimenti e le emozioni non devono per forza essere chiusi in una schema di quantificazione. “Certe cose” devono essere Semplicemente vissute per quelle che sono. 
Senza tempo.
Senza spazio. 
Lontano dall’ego.
La vita è magia, in ogni istante.

 

Serendipity - Hand Made di Lucrezia di Lernia
(Naturopata specializzata in Terapia Alimentare, Fitocomplementi.
Esperta di cucito terapia.)

No comments:

Post a Comment

SUMMER BAG: Juta and red crochet

  Ultimo lavoro terminato ieri. In questa occasione mi è stata commissionata la decorazione di questa borsa di juta nella quale era prevista...