Wednesday, June 1, 2022

L'imbastitura: bugia o promessa?

 


Mentre imbastivo questo tessuto azzurro, ho fatto immediatamente una similitudine tra l’imbastitura, appunto, e le bugie.

 
“Chissà se i tessuti si sentono come le persone quando vengono prese in giro?” - mi sono chiesta.
Lui (il tessuto) crede di essere così importante da essere utilizzato per la costruzione di qualcosa che, con il tempo, potrebbe diventare meraviglioso, invece la sua è solo una prova, un “qualcosa” che, se non funzionerà , potrà essere distrutta in poco tempo e senza alcuna fatica.
 
Quando questo pensiero ha attraversato la mia mente, ho sospirato, le spalle si sono alzate rapidamente verso le orecchie e gli occhi hanno guardato per un attimo verso il cielo.
“Certo, la differenza però la fa l’intenzione!” - mi son detta.
 
L’imbastitura può essere anche solo un’ illusione, ma se il cuore di chi cuce ha intenzioni pure, quella prova, quell’illusione può trasformarsi in una promessa. Quella di creare comunque qualcosa di unico e irripetibile.
 
È così che, forse, dovrebbero comportarsi le persone. Scegliere, provare, vivere sempre con il cuore puro. Solo con l’intenzione di creare qualcosa di unico e speciale e non quello di  scucire bruscamente quello che si era deciso di imbastire qualche tempo prima, che si tratti di rapporti, progetti o idee.
Le imbastiture credo sia buona cosa trasformarle in promesse e non bugie! 
 
Come fare?
Semplice, basta metterci il cuore!
 
 
Serendipity - Hand Made di Lucrezia di Lernia
(Naturopata specializzata in Terapia Alimentare, Fitocomplementi.
Esperta di cucito terapia.)
 

No comments:

Post a Comment

SUMMER BAG: Juta and red crochet

  Ultimo lavoro terminato ieri. In questa occasione mi è stata commissionata la decorazione di questa borsa di juta nella quale era prevista...