Friday, May 13, 2022

Il Mio progetto

 


VI PRESENTO “Serendipity Hand Made”.

Ciao a tutti,
Mi chiamo Lucrezia di Lernia sono una Naturopata e tra qualche giorno il mio 40esimo anno di vita su questa terra, suonerà alla mia porta.

In questa occasione ho il piacere di presentarvi un mio nuovo progetto: 

“Serendipity Hand Made”

Circa sette mesi fa, un evento “inaspettato” della mia vita mi ha messa a dura prova. 
C’è stato un momento in cui mi sono sentita “rotta in mille pezzi”, un po’ come quando, inavvertitamente, un vaso di cristallo scivola rovinosamente verso terra. 
Risultato: mille pezzi di vetro ovunque, cocci di cristallo che sai di dover raccogliere, ma non hai idea da che parte iniziare.

Così per provare a “raccogliermi” ho chiesto aiuto a due strumenti che, per me, sono magici: Ago e Filo.

Il cucito creativo è stata l’unica via che, in quel momento, ha saputo prendersi cura del mio cuore e della mia anima.
Più cucivo più riuscivo a pacificare la mente. 
Più muovevo le mani, più sentivo le mie ferite lenirsi;
Più sbrogliavo i fili di cotone, più le mie emozioni sembravano allentarsi.
Ed era proprio in quei momenti che comprendevo quanto fosse fondamentale per me, restare in contatto con la mia energia creativa. Era proprio in questi momenti che comprendevo quanto fosse TERAPEUTICO quello che stavo facendo.

“Il cucito creativo come sta aiutando me, potrebbe aiutare moltissime persone, devo fare qualcosa per diffondere questo messaggio” - è stato questo il pensiero che mi ha fatto decidere di dare vita a: 
“Serendipity - Hand Made”

Ho passato ore ed ore a cucire, cucire e pensare. 
Sentivo così forte il potere curativo di quello che stavo facendo che, spesso, mi sono trovata a fare un parallelismo tra il cucito creativo ed un tecnica giapponese conosciuta con il nome di “ Kintsukuroi”. 
Questa è l’arte di riparare ciò che si è rotto con l’oro. Così da rendere quel “qualcosa” più bello in quanto più consapevole delle proprie“fragilità”.

Quello che stavo facendo non era altro che un modo per cercare di aggiustare qualcosa che si era rotto senza cercare di nasconderne le fragilità.

Per tutte queste ragioni “Serendipity Hand Made”, vuole essere un modo per diffondere un messaggio positivo, di forza e coraggio. Affinché, chiunque si trovi a percorrere un momento impegnativo della propria vita, possa trovare tutte le risorse necessarie dentro se stesso, riponendo la propria fiducia nel potere dell’energia creativa che risiede in ognuno di noi. 

Serendipity Hand Made” vuole essere un’altro “coccio” della mia vita che andrà ad integrare il mio lavoro come Naturopata (ma di questo ve ne parlerò in un’altra occasione e magari anche su Il Gusto e la Salute - Naturopatia ed Alimentazione Naturale )

“Serendipity” è una parola alla quale io ho sempre creduto moltissimo, tanto quanto credo alle parole: Amore e Magia. Ecco perché ho deciso di utilizzare “la mia parola” per dar vita a questo nuovo progetto.

Concludo raccontandovi, inoltre, che 
ho deciso di mettere in vendita le mie creazioni manuali, le quali non saranno altro che un concentrato di tutti questi elementi che hanno dato vita a questo mio progetto.

Ringrazio tutte le persone che incroceranno il mio “Serendipity Hand Made” sulla loro strada perché so, già da adesso, che il nostro sarà un meraviglioso scambio di Amore, Magia e Creatività.

Serendipity Hand Made
Lucrezia di Lernia
(Naturopata specializzata in Terapia Alimentare, Fitocomplementi. 
Esperta di cucito terapia).

No comments:

Post a Comment

SUMMER BAG: Juta and red crochet

  Ultimo lavoro terminato ieri. In questa occasione mi è stata commissionata la decorazione di questa borsa di juta nella quale era prevista...