Friday, May 13, 2022

Mazzo di fiori Patchwork

 

 


A volte sento la necessità di dipingere il mondo e le persone, un po’ come quando da piccola aprivo l’ album da colorare. 
Tante pagine in bianco e nero.
 
Lì accanto, però, tantissime possibilità riposte in una scatolina di cartone: le matite colorate non attendevano altro che essere usate pet regalare, a quei disegni ancora troppi anonimi, le mie emozioni.
A volte mi sento un po’ come i miei occhi di bambina, pronti a dipingere il foglio bianco che si trovavano davanti:
Le montagne sulla sfondo;
 
Nel cielo azzurro con qualche nuvola bianca, delle “V” che disegnavo con la matita nera, erano le rondini che volavano libere nell’aria. Loro non mancavano mai perché, ancora lo ricordo bene, mi trasmettevano un profondissimo senso di libertà.
 
Poi proprio lì, nell’angolo destro della foglio quel sole giallo. Un sole con un milione di raggi gialli e arancioni pronti ad illuminare l’immenso prato verde abbellito da mille pois colorati, i fiori uno di un colore diverso dall’altro.
E poi la gioia, la soddisfazione nel mostrare la mia piccola “opera d’arte” a tutti.
 
Ti piace? L’ho fatto io!
 
La risposta, puntualmente, era: 
“è bellissimo!”.
Perché si sa, purezza dell’Amore dei bambini non può che avere una sola risposta: Altro Amore.
 
Perché è alla bellezza di quella purezza d’animo che voglio continuare a credere. Nonostante l’età adulta spesso mi sbatta in faccia le brutture che, purtroppo, abitano questo mondo. Perché ho sempre creduto e voglio continuare a credere che l’Amore vince. 
Sempre.
Su tutto.
 
 
Serendipity - Hand Made di Lucrezia di Lernia
(Naturopata specializzata in Terapia Alimentare, Fitocomplementi.
Esperta di cucito terapia.)

No comments:

Post a Comment

SUMMER BAG: Juta and red crochet

  Ultimo lavoro terminato ieri. In questa occasione mi è stata commissionata la decorazione di questa borsa di juta nella quale era prevista...