Terra Luna, il cratere della congrega delle streghe bianche
La leggenda narra che i bambini, attendano sulla Luna il momento del loro arrivo qui, sulla Terra e che, ogni piccola nuova vita attraverso la volontà dei propri genitori, scelga il simbolo attraverso il quale racconterà il proprio viaggio attraverso la via lattea fino a raggiungere il nostro pianeta Terra.
Questa attesa è caratterizzata dalla preparazione a questo viaggio. Le Donne più anziane,infatti, quando vengono chiamate nella loro missione di “accompagnatrici al passaggio”, usano radunarsi intorno al cratere più antico della Luna affinché possano diventare le testimoni della traversata che, presto, le giovani anime dovranno vivere.
Si racconta che, su questo pianeta, il tempo scorra ad una velocità molto diversa rispetto a quello sulla Terra. Tutto è più lento, morbido. Magico.
Esistono testimonianze che narrano di come "quella dolce luce argentea", che riecheggia in quell’ovunque, sia in grado di donare a questo luogo un’atmosfera fiabesca, quasi mistica.
È bello venire a conoscenza del fatto che, sia proprio questa luce, a donare alle mani rugose e sapienti di un ritmo dolce e cadenzato, mentre tessono polvere di stelle allineando il movimento alla melodia intonata da voci soavi. Parole edotte, che echeggiano in un'ammaliante cantilena, con il solo scopo di invocare il simbolo che accompagnerà la giovane anima durante la traversata.
Tessitura e canto, canto e tessitura.
Tutto si muove in perfetta armonia, una soave movenza nutrita dall'inconfondibile energia delle antiche Donne della Luna .
Ecco che allora, dal centro del cratere, sembra fuoriuscire qualcosa.
Il ritmo del canto e della tessitura, quindi, si fa sempre più incessante quando, d’improvviso, il volo leggiadro e senza sosta di due farfalle emerge dal cratere.
Gli sguardi di intesa che le vecchie sagge si scambiano, sanno raccontare la soddisfazione del loro operato. È in quell’istante che il meraviglioso ritmo del loro canto pian piano cala.
È Margaret, la più anziana delle streghe buone, con un cenno della mano ad invocare silenzio:
“Sorelle, queste creature hanno un messaggio per noi, ascoltiamo le loro parole” – afferma con tono deciso e curioso.
È la farfalla più piccola ad avere il coraggio di svolazzare timidamente verso il volto di Margaret:
“Salve Margaret mi presento, il mio nome è Francesca e sono la Mamma di questa giovane anima che ha scelto il mio grembo, per la sua esperienza sulla Terra.”
Margaret sorride compiaciuta, unisce le sue candide mani in segno di preghiera e, con un leggero cenno del capo annuisce esclamando: “Felice di conoscerti Francesca!”
Dopo qualche istante è l’altra farfalla ad avvicinarsi a Margaret:
“Salve Margaret il mio nome è Emanuele, sono il Papà della nostra bimba!”
Margaret sta comunicare a Emanuele la gioia per averli conosciuti, quando Francesca, travolta dall’impazienza, agita con rapidità le sue ali fino a raggiungere Emanuele:
“Cara Margaret quest’oggi, io ed il mio amato, abbiamo deciso di giungere al tuo cospetto per rivelarti il nostro desiderio!”
Margaret: “Bene mia cara, dimmi pure!”
Francesca, avvicinandosi un po’ di più ad Emanuele, afferma:” Ci piacerebbe molto che il viaggio di nostra figlia fosse ritratto da un simbolo ben preciso: UN FIOCCO.”
Margaret: “Bene Francesca, Vuoi raccontarmi perché avete scelto proprio un fiocco, come rappresentazione della traversata della Vostra piccola?”
Francesca: “Abbiamo scelto questa simbolo affinché GIORGIA, è così che abbiamo deciso di chiamare nostra figlia, possa ricordarsi che il suo arrivo, qui sulla Terra, è la rappresentazione di un legame che vorremo custodire per sempre nelle nostre vite e che, ogni qualvolta avrà la necessità di scogliere un nodo, noi saremo sempre dietro di lei a sostenerla e proteggerla.
Saremmo felici se Lei, Margaret, potesse trasformare le nostre ali in quelle di un fiocco;
I nostri corpi in una fascetta capace di unirefortemente i nostri cuori, così che possano divenire un luogo sicuro, nel quale Giorgia possa vivere senza paura.”
Margaret, intenta ad ascoltare attentamente le parole di Francesca, resta qualche instante in silenzio.
Le due timide farfalle svolazzano su e giù, in attesa di in un sì da parte di Margaret.
“Beh, perché no? Non perdiamo altro tempo!” – afferma Margaret, rompendo quell’interminabile attesa.
Emanuele vola con decisione dietro Francesca, stendendo più che può le sue grandi ali:
“Questo sarà il mio posto, dietro di te mia amata, in questo modo sia tu che Giorgia, potrete contare sul mio cuore quando ne sentirete il bisogno. Saprò essere le vostre radici. Per sempre!” - afferma con la forza di una quercia.
Francesca, dopo essersi persa nelle parole di Emanuele, incalza emozionata:
“Io resterò qui, proprio davanti a te, per sempre!
In questo modo Giorgia, ogni qualvolta avrà bisogno, necessità o desiderio di appoggiarsi a me troverà la forza del nostro amore. Saprò essere un tronco al qual Lei potrà fare affidamento, quando cercherà un sostegno. Lo stesso tronco, mio amato, sarà per te un luogo sacro, intimo nel quale potrai trovare riposo, se capiterà che le tue radici avranno bisogno di maggiore nutrimento."
Margaret interrompe questo tenero dialogo tra i due genitori:
“Emanuele e Francesca mettetevi in posizione, perché l’incantesimo che pronuncerò tra qualche istante avrà il potere di trasformarvi in un doppio fiocco, proprio come recita il vostro desiderio. Dinnanzi a voi, verrà inserito un cuore, sul quale sarà riportato il nome di vostra figlia. Quel cuore non sarà altro che la rappresentazione di GIORGIA che si appoggia alle vostre forti Ali di Farfalla.Sotto di voi, poi, prenderanno il loro posto un orsetto e dei cuori, così che Giorgia non possa mai perdere la connessione con la leggerezza dell’energia dei bimbi appena nati. In basso a destra si farà spazio una farfalla con un fiocco, questo simbolo avrà il compito di fermare per sempre il nostro incontro di oggi.Al centro, sotto il cuore di Giorgia, si aggancerà una stella, questa simboleggerà, nella memoria di Giorgia, questo suo viaggio attraverso la via lattea, affinché non dimentichi l’amorevole operato di noi tessitrici di polvere di stelle.
Che il vostro cammino sia sigillato dall’Amore e dalla Magia.
Che il vostro desiderio venga ora, adesso, in questo istante esaudito.”
Con Amore e Magia Margaret e la congrega delle streghe buone della Luna.
Le mani di Serendipity – Hand Made hanno reso possibile il desiderio di Giorgia, Francesca ed Emanuele, nel momento in cui hanno saputo trasformarsi nelle mani di chi ha tessuto per loro polvere di stelle.
La magia e l’Amore di Serendipity – Hand Made ha sigillato, con Amore e dedizione l’incantesimo di Margaret.
Abbiate sempre cura di questo fiocco, perché la sua energia sarà unica ed irripetibile.
Con Amore e Magia
Lucrezia di Lernia.
No comments:
Post a Comment