Monday, July 11, 2022

Serenella, soffice nuvoletta aromatica per la nanna dei più piccoli

 

 


Tutte le nuvolette erano in fila in attesa che Nefele, Dea delle nubi, assegnasse ad ognuna di loro una missione da realizzare sulla Terra.

Era un momento emozionante per le giovani idrometeore, perché sapevano che i loro cristalli di ghiaccio molto presto avrebbero assunto una forma diversa per poter assolvere il compito impartito dalla Grande Madre delle nubi.

La piccola condensazione d’acqua avanzava fluttuando soffice e candida verso il suo turno al cospetto di Nefele. Curiosa, osservava le piccole nubi che, a seguito dell’assegnazione, venivano mosse dal vento in direzione del loro nuovo mondo.

 

Fu il chiacchierio delle altre nubi che stavano dietro di lei ad attirare la sua attenzione:

“Sapete amiche nubi, pare che Nefele scelga il nostro incarico in base alle nostre passioni!”

“Vuoi dire che quello che amiamo fare qui, si trasformerà nella nostra missione sulla Terra?”

“Si, questo è quello che narra la storia che raccontano le sagge nubi che, dopo aver assolto i loro compito sulla Terra tornano qui, nel cielo, a rigenerare i loro cristalli d’acqua!”

“ Wooow!! ma questa è una cosa bellissima” – pensò tra se' e se’ la piccola nuvola che aveva appena appreso quale sarebbe stata la sua vita sulla Terra. “Devo comunque aspettare la decisione di Nefele prima di essere così sicura di questo!” – si ammoni l’emozionata nuvoletta.

 

Così, soffio di vento dopo soffio di vento, giunse il suo momento. La piccola alzò i suoi dolci occhi verso l’alto, la grandezza di Nefele era così immensa che, la piccola, non riuscì a guardarla per intero.

L’emozione di avere di fronte tanta immensità, le fece socchiudere gli occhi in un dolce sorriso, due condensazioni di cristallo, poste appena sotto gli occhi, si dipinsero di rosa “Per tutti gli dei dell’acqua sto arrossendo, che penserà ora di me Nefele?!” si domandò emozionata!

Fu, poi, il suo inconfondibile sorriso a rompere il silenzio tra la Grande Madre Nefele e la piccola nuvoletta: “Salve Nefele, io sono un po’ frastornata perché trovarsi qui, di fronte a Lei così, immensa, è qualcosa che mi emoziona tantissimo. Poco fa ho appreso che Lei assegna ad ognuna di noi una missione sulla Terra in base alle nostre inclinazioni, insomma a quello che amiamo fare!”

Nefele si piegò appena verso la nuvoletta e con un tenero sorriso le sussurrò sottovoce: “Sai piccola, in effetti questa è la verità… ma dovrebbe continuare ad essere un mistero!”

 

È in quel momento che i due cristalli posti sotto gli occhi della novuletta, in segno di imbarazzo, divennero ancor più evidenti: “Oh, Nefele! ecco vede... io, io... ehmm, che sbadata! Avrei dovuto tenere questa cosa per me, oppure dirla sottovoce. Io... Io non avrei mai voluto. Mi scusi!”

Nefele sorrise di gusto nel leggere l’imbarazzo sul volto della piccola Nube e la tranquillizzo: “Non preoccuparti, stai serena piccola, ora raccontami qual’è la cosa che più ami fare qui nel cielo?”

“Ecco Nefete, deve sapere che le mie amiche nuvolette mi dicono che stare accanto a me le rasserena. Spesso mi è capitato di vedere addormentarsi le nuvolette che trascorrevano del tempo con me.  All’inizio, devo essere sincera, questa cosa mi preoccupava perché pensavo di essere solo un noioso ammasso d’acqua invece, quando ho scoperto che le mie amichette mi cercavano perché la mia vicinanza le rasserenava così tanto quasi da non poter far più a meno di me, la mia preoccupazione si è trasformata in pura felicità!”

 

Nefete: “Bene piccola Serenella questo, da oggi, sarà il tuo nome sulla Terra e questa tua dote è qualcosa di prezioso per i piccoli abitanti della Terra.”

Diverrai, quindi, la compagna di nanna dei bimbi che ti vorranno al loro fianco durante il loro magico viaggio nel mondo dei sogni.

Saprai essere compagna di nanna di tutti i bimbi che sono ben predisposti a questo momento. Saprai, anche, diventare l’amica speciale di tutti i piccoli che, a volte, faticheranno ad abbandonarsi al mondo magico dei sogni. Riuscirai in questo perché dentro di te, oltre alla tua energia di serenità, porterai il profumo di piccoli fiori viola di Lavandula angustifoli. L’aroma incantato di queste creature floreali si trasformerà in braccia amorevoli, capaci di cullare e rasserenare anche l’animo più irrequieto.”

 

Serenella rimase immobile durante tutto il discorso di Nefele, era rapita da quel discorso perché mai le era sembrato di udire delle parole così tanto in sintonia con sé stessa: “questa è la missione giusta per me, Nefele! Si, sarà questo il mio compito sulla Terra: essere la compagna di nanna dei più piccoli!” – Esclamò entusiasta Serenella, mentre Nefele sorrise compiaciuta.

 

Serenella: “Nefele ho solo un’ultima domanda!”

“Dimmi mi dolce Serenella” - Disse Nefele.

 

Serenella: “Come potrò diffondere al meglio il rasserenante aroma di lavanda che porto dentro di me?”

Nefele: “Serenella, il tuo sarà un aroma leggero e delicato che saprà liberarsi nell’aria con il solo calore del corpo della piccola creatura che verrà appoggiata al tuo fianco. Tesoro, tu sei magica, non lo dimenticare mai!”

 

“Sono magica, ehi, avete capito? Sono magica! Lo sapete che sono magica?!”-  Strepitava emozionata Serenella, mentre fluttua felice e impaziente nell’aria.


È in quel momento che Nefele proclama l’intervento del vento: “Vento ora sta a te, soffia su Serenella e portala verso la sua nuova dimensione!”

“Ciao mia magica Serenella, diffondi serenità ai più piccoli accompagnandoli nel loro mondo magico della nanna.

Sono sicura che tutti i piccoli umani ti ameranno al punto da non poter fare più a meno della tua presenza.” – è così che Nefele congeda Serenella, in attesa di assegnare una nuova missione alla prossima nuvoletta!

 


Cuscino a forma di nuvola in feltro cucito interamente a mano.

Su richiesta il cuscino posso essere realizzato con tessuto di cotone.

All'inteno di Serenella, insieme all'imbottitura, inserisco dei fiori essiccati di Lavandula angustifolia così da trasformare un comune cuscino, in un compagno aromatico da utilizzare per la nanna o nei momenti di relax dei vostri piccoli.

Con Amore e Magia.

Serendipity - Hand Made di Lucrezia di Lernia

(Naturopata specializzata in Terapia Alimentare, Fitocomplementi.
Esperta di cucito terapia.)
 

 

 

No comments:

Post a Comment

SUMMER BAG: Juta and red crochet

  Ultimo lavoro terminato ieri. In questa occasione mi è stata commissionata la decorazione di questa borsa di juta nella quale era prevista...